sae_icon_audio_nolabel_whitefill_rgb

 

SAE INSTITUTE MILANO | ELECTRONIC MUSIC

7zR9x5jJ
COSA È SAE INSTITUTE

SAE Institute è stato fondato nel 1976 e da allora è cresciuto fino a diventare il centro di formazione dedicato al settore dei creative media più vasto al mondo, con 54 campus in 26 paesi. Il curriculum di SAE è stato accuratamente creato dopo aver consultato i migliori professionisti del settore, al fine di soddisfare i requisiti delle società globali di creative media.

SAE Institute presenta un portfolio completo di corsi nel settore dei creative media (audio, film, animation, sviluppo di giochi, business musicale e web) con una solida tradizione di applicazione pratica e riconoscimenti professionali. È possibile ottenere un Undegraduate Degree (Bachelor) in soli due anni. Sono disponibili inoltre due programmi di Postgraduate Degree (Master).

Questi programmi sono offerti in collaborazione con la rinomata Middlesex University di Londra. SAE Institute presenta una rete dislocata in cinque continenti, con campus nelle più grandi città al mondo attive nel settore dei creative media tra cui Londra, Berlino, Monaco, Parigi, Barcellona, New York, Los Angeles e altri ancora.
SAE Online è il supporto digitale di apprendimento online di SAE Institute e presenta una gamma sempre più ricca di corsi, da quelli brevi ai Postgraduate Degree accreditati da Middlesex University.

Fondato nel 1976, SAE possiede competenza, esperienza e sistemi all’avanguardia per fornire la migliore formazione online con la flessibilità giusta per ogni stile di vita.


SAE Alumni Association è il network per i graduate e gli studenti di SAE Institute che ha lo scopo promuovere l’esperienza professionale e il networking sia durante che dopo un corso di formazione. Il programma diversificato di risorse, eventi e comunicazioni è mirato ad offire un servizio attivo di job placement e di mantenimento dei contatti reciproci tra gli studenti.


SAE Alumni Convention è un evento gratuito di networking che solitamente ha luogo a Berlino ed è pensato per chiunque sia interessato alla tecnologia nei creative media. Questo evento annuale riunisce gli interessi degli appassionati che condividono conoscenze e competenze nel settore dell’intrattenimento e dei creative media. La Convention offre enormi opportunità di ricerca, formazione e sviluppo del business: è il luogo ideale per creare contatti e scambiarsi idee.


SAE Magazine è la rivista di SAE Institute e SAE Alumni Association. La pubblicazione inizialmente è stata presentata su carta stampata, ma è passata alla versione online nel 2014.


ELECTRONIC MUSIC PRODUCTION

Electronic Music Production è un corso di livello certificate, altamente specializzato nella formazione in materia di produzione di musica elettronica: dalla fase di creazione e manipolazione dei suoni, fino alle tecniche di mix e mastering per finalizzare il prodotto.

Particolare attenzione viene rivolta allo studio del sequencing, per passare poi alla preparazione di brevi clip ritmiche ed infine alla produzione di un brano musicale dalla struttura più articolata. La pratica sui software di maggior utilizzo in ambito professionale riveste poi un ruolo chiave nella didattica del corso: Ableton Live, incluso nella retta del corso, la suite Komplete di Native Instruments e Propellerhead Reason.
Arricchiscono l'offerta synth analogici/digitali e sampler come NI Maschine, Moog Little Phatty, DSI Mopho x4, Arturia Minibrute, Studiologic Sledge, Mikrokorg e Push, il controller dedicato ad Ableton Live.

Il corso è rivolto a chi abbia nozioni musicali di base e sia interessato a sbocchi professionali come electronic music producer & composer, arrangiatore, remixer, games music designer, programmatore e sound designer per applicazioni multimediali.
Lezioni al sabato programmate in fascia oraria 10/18. Appuntamenti con i tutor e workshop infrasettimanali in fascia diurna.

ELECTRONIC MUSIC PRODUCTION ADVANCED

Electronic Music Production Advanced rappresenta il naturale proseguimento del corso Electronic Music Production e introduce a nuove e più complesse tecniche di produzione, interazione e programmazione.

Il corso intende preparare lo studente alla realizzazione di un EP che contenga diversi tagli dei propri brani includendo anche la realizzazione di un remix. Il nuovissimo studio di EMP Advanced è equipaggiato con strumentazione avanzata, una vasta gamma di software e controlli hardware dedicati. Potrai affinare le tue competenze lavorando su sequencing analogico, sfruttando le potenzialità dei microfoni e dei compressori tradizionali senza tralasciare gli aspetti storici e critici che riguardano la musica elettronica.

Lezioni al sabato programmate in fascia oraria 10/18. Appuntamenti con i tutor e workshop infrasettimanali in fascia diurna.